martedì 11 novembre 2014

Di cosa parlerò?

Comincio questa sera una nuova avventura: avere un blog. Era da tanto che lo volevo fare e stasera finalmente mi sono detta: si comincia!
Di che cosa vorrei parlare? Soprattutto di scuola, principalmente della cenerentola del sistema scolastico italiano, la scuola dell'infanzia. Molti non lo sanno ma si chiama così.
Io ci lavoro tutti i giorni e vorrei mostrarla a tutti dall'interno. 
Il mio intento è aiutare a far capire che si tratta di una scuola vera e propria con dei contenuti displinari e delle esperienze didattiche di tutto rispetto. Ovviamente con una metodologia adatta all'età dei bambini e quindi con una dimensione ludica e fantastica.
Sono molto emozionata e spero di riuscirci.


2 commenti:

  1. Tanti auguri e buona fortuna per questa nuova avventura!
    Ti seguirò con interesse, visto che il mio gnomo quattrenne frequenta la scuola dell'infanzia comunale...e che non siamo affatto entusiasti per l'offerta didattica che propone. Stiamo seriamente pensando di farlo stare a casa il prossimo anno e non farla frequentare nemmeno alla sorella più piccola... Magari mi farai ricredere con i tuoi post :)
    A presto, Valentina.

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, piacere di conoscerti. Capisco le tue perplessità perché anch'io sono stata in scuole in cui ho trovato scarsa professionalità e competenza. Spero di ricevere spesso i tuoi commenti, anche critici se è il caso, perché mi sono utili per migliorare e ripensare alcuni aspetti del mio lavoro quotidiano.
    A presto,
    Viviana

    RispondiElimina