venerdì 14 novembre 2014

Toxic testament

Per la prima volta partecipo anch'io all'iniziativa I venerdì del libro.

Quello che vi presento è un giallo scritto in lingua inglese, livello B1.

Toxic testament, delle edizioni Giunti, è un volumetto pensato appositamente per allenare e migliorare il proprio inglese. Il libro infatti è arriccchito da brevi esercizi di vario tipo da fare man mano che si procede con la lettura: indovinelli, anagrammi, completamento di frasi e simili.

La trama: l'ispettore Hudson di Scotland Yard indaga insieme alla simpatica miss Elliot sulla morte di sir Anthony Baker apparentemente avvenuta per cause naturali. Qualcosa però non quadra e, sospetto dopo sospetto, si delinea una realtà ben diversa.

Ve lo consiglio se vi piace il genere e avete voglia di esercitarvi un po' con la lingua inglese.

Inoltre, se vi piace, ne trovate altri nella stessa collana.


3 commenti:

  1. Bella idea per esercitarsi con l'inglese.

    Grazie del suggerimento.
    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti... ti porgo il mio benvenuto nel gruppo del venerdì ;-)
    Io non ho mai letto nulla in lingua inglese... non credo che sarei in grado di capire nemmeno le storie di livello più basso... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, seguo sempre i vostri consigli di lettura sia per me che per mia figlia. Non vedevo l'ora di partecipare anch'io ma il prossimo sarà in italiano.

      Elimina