venerdì 3 aprile 2015

Lella, la farfalla

Questo venerdì partecipo alla rubrica di consigli di homemademamma con un libro coloratissimo:

Lella la farfalla, storie d'aria.




Protagoniste del libro sono Lella, una farfalla dalle ali molto colorate e la sua amica Olivia, una libellula dalle ali trasparenti. 
Insieme fanno tantissime cose divertenti: prendono il sole, volano sui fiori, giocano con i soffioni... ma un giorno Olivia si ammala e non può uscire, allora la sua amica le fa un regalo molto molto speciale.






La storia è adatta ai bambini piccoli ma le divertenti illustrazioni piaceranno anche ai più grandi, inoltre è scritto in uno stampato maiuscolo molto grande per cui è utile per i bambini che stanno imparando a leggere da soli.




E' una storia semplice e carina per godersi insieme questo inizio primavera. 
Nella mia classe l'adorano e adesso tutti i giorni sono costretta a leggergliela quindi attenti: potrebbe generare dipendenza anche nei vostri bambini!

13 commenti:

  1. come sempre colgo al volo i tuoi suggerimenti preziosi per il mio nipotino!
    grazie mille, sei proprio una grande fonte di ispirazione e di idee. Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela, se questo libro vi piace, della stessa collana ce ne sono altri che hanno protagonisti animali diversi.

    RispondiElimina
  3. Grazie del suggerimento, lo segno, i colori sono magnifici.

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, anch'io trovo meravigliosi i colori.

      Elimina
  4. Molto bello il tuo suggerimento! Tempo fa abbiamo preso Iago il drago e credo che in biblioteca ci sia anche il libro di Lella...controllerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iago il drago mi manca, lo cerco: chissà come piacerà al mio gruppo!

      Elimina
  5. Davvero carino e molto primaverile... un po' di colore nella vita ci vuole, no? Saprei a chi regalarlo... provo a cercarlo.

    RispondiElimina
  6. Un po' di colore ci serve soprattutto quando la primavera si riempie di pioggia come oggi!

    RispondiElimina
  7. Ottimo consiglio per il mio gruppo di lettori volontari!!!
    Un abbraccio e BUONA PASQUA.
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace quest'idea dei lettori volontari! Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  9. Vedo solo ora che non c'è il mio commento che ti avevo lasciato...chissà perchè?! :'(
    Comunque avevo scritto che questo libro è davvero interessante, soprattutto per illustrazioni coloratissime e poetiche. Titolo segnato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace purtroppo mi era già successo: ho provato a togliere la moderazione e vediamo se funziona.
      Grazie per avermi riscritto il commento!

      Elimina
    2. Ciao, mi spiace purtroppo mi era già successo: ho provato a togliere la moderazione e vediamo se funziona.
      Grazie per avermi riscritto il commento!

      Elimina