venerdì 18 marzo 2016

Un papà speciale




Domani sarà la festa del papà e pensando a tutti i libri che conosco sul tema, forse il mio preferito è un grande classico di Eric Carle: L'ippocampo un papà speciale.



Vi ho già proposto altri libri di questo meraviglioso artista che rappresenta una garanzia e anche in questo caso non credo resterete delusi.



Il protagonista della storia è appunto un ippocampo che si sta prendendo cura delle uova che la mamma ippocampo ha deposto nella sua sacca ventrale. Nuotando qua è là per il mare incontra altri papà impegnati nello stesso compito: c'è chi tiene le uova in bocca, chi sulla schiena e così via. Ogni pesce ha la sua modalità e attraverso questa storia i bambini possono avere un'idea della varietà di strategie che le specie viventi hanno sviluppato.



Una delle cose divertenti di questo libro è che alcune pagine sono in acetato e quindi si crea un gioco di trasparenze molto carino e che sicuramente piacerà ai bambini.

Spero piaccia anche a voi e buona festa del papà!

Questo post partecipa all'iniziativa I venerdì del libro


2 commenti:

  1. Grazie davvero! Ci farò un pensierino! Unabbraccio

    RispondiElimina
  2. Questo ci manca... In occasione della festa del papà noi abbiamo partecipato ad una lettura a voce alta e ci sono stati letti due libri molto belli.
    Questo non lo conosco e devo dire che mi incuriosisce un bel po'. Lo cercherò.

    RispondiElimina